Condividi

Questa passione mi è nata quando in vacanza estiva all'Isola d'Elba, stanco del mare e delle solite cose che si fanno in estate... per fare una cosa diversa dal solito provai a fare un percorso escursionistico da lì nacque la passione per le escursioni in montagna ed ultimamente anche per i piccoli trekking, nelle mie uscite non amo il rischio perciò i percorsi troppo pericolosi li evito sempre, per me la montagna va rispettata e mai sfidata, questa è la prima regola! qua sotto vi elenco i trekking che ho fatto cliccando sul link aprirete le foto.

TREKKING 19 MAGGIO 2007 - Primissimo trekking in compagnia di Tommaso, Cosimo, Federico e Federico, si parte dall'Abetone e dormendo al Lago Scaffaiolo si arriva il giorno seguente a Pontepetri, una bella esperienza.

TREKKING 31 MAGGIO 2008 - io e Cosimo quasi all'ultimo momento abbiamo deciso di fare questo trekking, troppo bello, con partenza da Febbio siamo passati dal Monte Cusna 2121m e dal Monte Prado 2054m facendo un percorso ad otto.

TREKKING 13 Giugno 2009 - dopo due anni dalla prima volta ripropongo il più classico dei trekking delle mie zone sull'Appennino Pistoiese partendo dall'Abetone ed arrivando a San Marcello Pistoiese, insieme a Simone.

TREKKING 5 Giugno 2010 - stavolta insieme a Cosimo si parte dal Passo Pradarena e si arriva a Pian di Novello stavolta 49Km percorsi!

Non è facile spiegare con le parole cosa si prova, anche solamente a passeggiare in un bosco, l'essere lontani dalla città, dal rumore, dal caos, dalla tv, da tutte quelle cose che oggi la società ci impone per essere alla moda... per me è libertà! i suoni della natura, gli odori del bosco, la soddisfazione di arrivare in posti unici a volte ti senti un Selvadek un selvatico per me sono emozioni impagabili...