Condividi

Mi sono avvicinato a questo spettacolare hobby vedendo le gare che ogni anno si svolgono presso il C.M.S. di Monsummano Terme (Pistoia), poi nel settembre 2003, decisi di acquistare un'auto radiocomandata per iniziare a fare esperienza presi un modello base una Crono Prima della Radiosistemi, ovviamente le prime uscite in pista non sono state fortunatissime difatti moltissime volte tornavo a casa con la macchinina non al 100% con danni meccanici o alle plastiche, questi danni ovviamente furono causati dalla mia poca esperienza e dalla mia foga nel guidare il mezzo, con una guida aggressiva e a tratti con traettorie non proprio perfette!!!

Comunque dopo un anno di gavetta (un'estate passata a girare in pista), iniziai a girare abbastanza bene e decisi di passare ad un mezzo molto ma molto più affidabile e soprattutto competitivo, difatti nel 2004 comprai il modello sopra sempre della Radiosistemi, la Crono RS01, un'auto che ha vinto tutto sia a livello nazionale che europeo con il grande Davide Tortorici!!!! Nel 2005 ho potenziato un'altro po' l'auto acquistando un buon motore e marmitta della Novarossi e qualche optional in più... Non ho mai fatto gare anche perché questo per me é un hobby non devo dimostrare nulla a nessuno perciò quando ho tempo vado in pista e mi passo un'intera giornata a girare!!!!

Maggio 2006 - Ho acquistato a sorpresa la MUGEN MBX5 Prospec, nel menù qua accanto potete trovare foto a riguardo... in + motore e marmitta nuova STS D21B un motore a 5+2 travasi, abbinato alla marmitta sempre della STS la 0403!!! Qua sotto potete scaricare gli ultimi video girati sulla pista di Pistoia.

Settembre 2006 - Ho passato la mia seconda auto la Crono RS01 con 3 BBF (dotata di servi Hitec HS-645MG e HS-625MG con apparato radio stantard della Futaba a stick) a mio fratello Luca, gli abbiamo montato un motore STS D21E a tre travasi. Qua sotto potete scaricare gli ultimi video girati sulla pista di Pistoia!

Novembre 2008 - Era da un po di tempo che non correvo in pista, tra l'altro siamo migliorati molto nella guida, anzi la prossima volta giro qualche video per documentare, mio fratello ha cambiato auto adesso ha la HOBAO HYPER 8 PRO se andate nella sezione qua sulla sinistra Foto in Pista troverete delle foto fresche fresche!!!

Aprile 2009 - La voglia di correre è tanta e perciò nuovamente, in pista ma questa volta a Monsummano Terme (PT) qua sotto l'ultimo breve video!

2010 - Quest'anno avevo troppo da fare tra escursioni a piedi e MTB perciò ho saltato, vedrò di rifarmi il prossimo anno!